Sandra Lorenzo Matrimonio Lestizza Riviera Pradamano Udine ritratti sposi

Domande ricorrenti delle nostre coppie

Nelle altre pagine abbiamo voluto darvi un’idea su quale sia il nostro stile e il nostro metodo di lavoro. Ci sono delle domande che ci vengono poste più spesso dalle coppie che ci contattano per il loro servizio fotografico di matrimonio, perciò di seguito troverete alcune informazioni più approfondite a riguardo.

CON QUANTO ANTICIPO DEVO PRENOTARE IL SERVIZIO?

Dipende. Un tempo mediamente sufficiente va da un anno a sei mesi prima del matrimonio; i mesi da giugno a settembre sono molto gettonati, quindi contattateci il prima possibile; in ogni caso però potreste avere la fortuna di trovarci disponibili anche se il vostro evento è imminente.

COME FUNZIONA LA PRENOTAZIONE?

Firmerete un contratto e verserete la caparra. Entrambe le cose servono per poterci considerare prenotati per il vostro evento.

E SE LA NOSTRA DATA È ANCORA INCERTA O VOGLIAMO PENSARCI, POSSIAMO LASCIARE IN “STAND-BY” O “OPZIONATA” LA DATA?

Per noi sarebbe molto difficile “fermare” le date per tutte le coppie che ci contattano e che incontriamo. Per questo motivo il nostro metodo favorisce chi ci prenota prima, in modo ufficiale.

FOTOGRAFATE SEMPRE IN COPPIA?

Assolutamente sì!
Tutto quello che vedete nel nostro sito è frutto della nostra visione del matrimonio. Scattando in coppia possiamo contemporaneamente seguire sia la preparazione della sposa che quella dello sposo; possiamo offrirvi visioni differenti o inquadrature diverse ed originali di uno stesso momento ed avere così la possibilità di consegnarvi un servizio ancor più completo e vario.

VORREMMO QUALCHE SCATTO DI NOI DUE SOLI, MA SENZA IMPIEGARE TROPPO TEMPO, IN MODO DA RIMANERE DI PIÙ ACCANTO AI NOSTRI INVITATI.

Tranquilli, abbiamo tutte le intenzioni di fare in modo che vi godiate al massimo i festeggiamenti assieme ai vostri ospiti. Per far sì che questo accada la breve sessione di coppia dopo la cerimonia verrà pensata e concordata assieme qualche tempo prima del matrimonio. In più potreste prendere in considerazione la scelta del servizio Love Session prematrimoniale utile per abbattere la barriera dell’imbarazzo iniziale e per capire come lavoriamo sul campo, così da ottimizzare i tempi dei ritratti di coppia il giorno del matrimonio.

COME CONSEGNATE LE FOTOGRAFIE?

Il nostro lavoro è quello di raccontare al meglio la storia di questa vostra importante giornata attraverso le immagini; dopo il matrimonio, pertanto, effettueremo un’attenta selezione degli scatti da utilizzare per la vostra storia.
Tutte le immagini selezionate verranno sottoposte ad un’accurata post-produzione, con la quale verranno regolati i colori, il bianco e nero, le luci e i contrasti e, una volta elaborate, le riceverete in formato jpeg in alta risoluzione per la stampa. Aggiungiamo sempre anche le foto in formati ottimizzati per la visione su tv e per la pubblicazione sul web e sui social network.

SIAMO OBBLIGATI A STAMPARE L’ALBUM?

I nostri servizi sono tutti modulari, questo vuol dire che siete liberi anche di fermarvi al solo servizio fotografico di matrimonio.
Certamente avere un bel servizio stampato su un album di qualità in carta fotografica professionale è un’altra cosa, è un gioiello che custodirete per moltissimo tempo con amore e orgoglio.
Sarete voi a decidere, dopo il matrimonio e la consegna delle foto, se fermarvi al solo servizio, stampare subito anche l’album oppure stamparlo più in là nel tempo.
Vi accoglieremo nel nostro studio per visionare accuratamente i nostri campionari e, in qualunque momento lo desideriate, per decidere quale tipo di album è quello più giusto per voi.

FATE ANCHE TRASFERTE?

Ma certo! Troviamo sempre molto stimolante fotografare matrimoni in posti nuovi, da cui trarre grande ispirazione; raccontateci quale sarà la cornice che farà da sfondo al vostro evento: vi accompagneremo in qualsiasi posto del mondo voi scegliate come location del matrimonio o degli altri servizi.
Per maggiori informazioni contattateci e organizzeremo assieme il nostro viaggio fotografico.

ABITIAMO LONTANO DA TRIESTE, COME POSSIAMO FARE PER CONOSCERCI?

Ci teniamo moltissimo a conoscervi o almeno a poter scambiare qualche parola a quattrocchi perché è davvero importante per capire se siamo fatti “gli uni per gli altri”; perciò se abitate lontano o anche se abitate in zona ma avete problemi con i vostri orari di lavoro, saremo felici di organizzare una videochiamata per poter parlare di persona.

PROPONETE ANCHE SERVIZI VIDEO?

Personalmente proponiamo esclusivamente servizi fotografici e annessi, ma se sceglierete di averci al vostro fianco, potremo consigliarvi dei videoperatori di nostra fiducia.