Vanity Luca Matrimonio Baronesse Tacco Collio Gorizia ritratti sposi

suggerimenti per vivere al meglio il vostro grande giorno

Desideriamo che possiate trascorrere la giornata nel migliore dei modi, liberi da pensieri o inconvenienti dell’ultimo minuto. Affinché questo possa accadere, esistono piccoli accorgimenti che potete prendere, alcuni con largo anticipo: ci concediamo perciò la libertà di farvi alcune proposte che potrebbero rivelarsi davvero molto utili.

Martina Maurizio matrimonio Trieste Castello Spessa Gorizia ritratti sposi Molo Audace damigelle bouquet

VIVETE PIENAMENTE LA VOSTRA GIORNATA

Il grande giorno è finalmente arrivato e i giochi ormai sono fatti. Lasciate che gli eventi si susseguano in modo naturale, siate spontanei e così renderete il vostro matrimonio un avvenimento unico!
Per ridurre al minimo lo stress e le preoccupazioni, fate un piano della giornata. Se avete deciso di affidarvi ad un wedding planner, sarà lui/lei ad occuparsi di far andare tutto come previsto togliendovi ogni pensiero riguardante gli aspetti pratici. In caso contrario, affidatevi ad un amico che si occupi al posto vostro di tutto ciò che non dovrebbe distogliervi dal vostro giorno speciale e scegliete di circondarvi di professionisti del settore (catering, musica, decorazioni, ecc.) che saranno capaci di coordinarsi tra loro senza caricare voi di alcun pensiero.

Giulia Paolo Matrimonio Trieste Villa Iachia Ruda Udine preparativi dettagli scarpe chitarra

LA PREPARAZIONE

Sia che vi prepariate nella cameretta della vostra infanzia, sia che vogliate farlo in quella dei vostri genitori, o nel salotto, così luminoso e curato, o ancora nella casa che già condividete con la vostra dolce metà, oppure in una bella stanza d’albergo, noi saremo felici di ritrarvi anche assieme alle persone a voi care nel delicato e trepidante momento della preparazione.
Nel corso degli anni abbiamo potuto osservare diversi tipi di approccio ai momenti che precedono l’arrivo in chiesa. Potete decidere di prepararvi da soli con i vostri genitori e familiari più stretti, o con l’amica/o più cara/o oppure circondarvi di tutti i parenti e amici ad un festoso buffet di benvenuto. Qualsiasi cosa voi decidiate, ricordatevi di fare in modo che questa vi rispecchi pienamente e vi permetta vivere serenamente un momento così particolare ed emozionante.

Melania Davide Matrimonio Monrupino Tavernetta Castello di Spessa Capriva Gorizia preparativi dettagli abito

CONSIGLI PRATICI PER LA PREPARAZIONE

È il vostro giorno, fatevi coccolare! Se è possibile chiedete a chi vi farà acconciatura e trucco di raggiungervi a casa, così da evitare stressanti spostamenti prima del grande evento.
Inoltre preparate le stanze prescelte in modo tale che non vi siano oggetti che non volete siano immortalati e controllate che l’illuminazione artificiale sia funzionante.

Dorella Stefano matrimonio Cormons Villa Chiopris Udine cerimonia scambio anelli

CERIMONIE

La cerimonia, che sia religiosa o civile, è il momento più importante della giornata. Vi riprenderemo con delicatezza e discrezione qualunque sia tipo di cerimonia che avete scelto: civile, simbolica, religiosa cattolica oppure di altre religioni.
Quando sceglierete la location assicuratevi di avere il permesso di farvi riprendere durante la cerimonia, informatevi se ci sono restrizioni particolari e comunicatecelo in tempo affinché tutto possa andare nel migliore dei modi.
Se il vostro credo è diverso dal cattolicesimo o se avete deciso di includere nella vostra cerimonia alcuni riti particolari, parliamone insieme: vorremmo fissare quei momenti per sempre, ma nel rispetto dei rituali e di chi officia la celebrazione.

Linda Alessandro Matrimonio San Vito Tagliamento Villa Curtis Vadi Cordovado Pordenone gruppi

CHIEDETECI LE FOTO FORMALI

Il nostro stile è prevalentemente fotogiornalistico, riprendiamo quel che accade durante la giornata guardando “dall’esterno” le situazioni che si creano e lasciando che gli eventi si susseguano in modo naturale. Ci sono sempre alcuni ospiti che preferiscono stare in disparte o che magari sono un po’ timidi: proprio per questo motivo l’unico modo per essere sicuri che tutte le persone importanti per voi vengano ritratte nelle nostre immagini è di organizzare alcune foto di gruppo durante la giornata, in un momento che concorderemo assieme.
Ricordate comunque di riservare il minor tempo possibile per questo tipo foto; dilungarsi troppo rischia di stancarvi molto e potrebbe portare via tempo prezioso per le divertenti sorprese che i vostri amici e parenti hanno pensato per voi.

Roberta Alessandro matrimonio Duino Baronesse Tacco San Floriano del Collio Gorizia ricevimento torta fibre ottiche gp eventi illuminazione

DATE GRANDE IMPORTANZA ALL’ILLUMINAZIONE

Che il ricevimento si svolga al chiuso o all’aperto, quando si fa sera, l’illuminazione è importantissima, essenziale per permetterci di scattare foto belle, colorate e dinamiche. Durante il taglio della torta o di sera durante i balli, più luci ci sono e meglio è; magari sbizzarritevi con candele, file di luci, fari colorati e altri sistemi di illuminazione.
Parlatene con i vostri professionisti di fiducia, certamente sapranno aiutarvi a trovare la giusta soluzione per voi.

Sofia Mario Matrimonio Baronesse Tacco Collio Gorizia ricevimento dettagli sala allestimenti decorazioni centrotavola

MANTENETE ALTA L’ENERGIA DEI FOTOGRAFI

Quando si lavora dalle 12 alle 14 ore di fila diventa indispensabile fare una piccola pausa per riuscire a mantenere la giusta concentrazione ed avere la forza per reggere fisicamente alla giornata.
Un tavolo appartato per sederci e appoggiare l’attrezzatura, scaricare le foto e magari preparare il servizio “Live!”, mangiare un pasto ed avere un paio di bottiglie d’acqua è per noi di vitale importanza.